“Le torri del silenzio” di Paul Scott in uscita il 26 agosto 2022 per Fazi Editore.
Sono le ultime, amare giornate della seconda guerra mondiale e il Raj britannico in India si sta sgretolando. Nascoste nella stazione di Indian Hill di Pankot ci sono le mogli, le madri, le figlie e le vedove inglesi degli ufficiali coinvolti nel conflitto.
Tutti gli occhi sono puntati sul capitano Merrick e sull’esercito britannico, che dovrebbero proteggerle in questo periodo travagliato. Ma Merrick, sebbene in apparenza un consumato professionista, è brutale e corrotto, e nemmeno le sue macchinazioni possono fermare il cambiamento che si sta avvicinando rapidamente e inesorabilmente, un cambiamento che sta minando sempre più il vecchio mito dell’invincibilità britannica…
AUTORE
Paul Scott. Nato a Londra, durante la seconda guerra mondiale prese servizio principalmente in India e Malesia. In seguito lavorò per molti anni nell’editoria. Dei suoi tredici romanzi, i più celebri sono quelli appartenenti a The Raj Quartet, pubblicati a partire dal 1966. Nel 1977 ha vinto il Man Booker Prize con il romanzo Staying On, dal quale è stato tratto un film. Dalla tetralogia è stata tratta una serie TV. Fazi Editore ha pubblicato il primo volume della saga, Il gioiello della corona, nel 2020 e il secondo volume, Il giorno dello scorpione, nel 2021.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.