“Le streghe di via delle tempeste” di Marlène Jobert in uscita il 10 ottobre 2023 per Logos
Babbo Natale viene rapito da tre streghe per rovinare la festa ai bambini, ma forse con l’aiuto della piccola Fiordinulla riuscirà a salvare la magia del Natale. 40La via delle Tempeste si chiama così perché ogni volta che qualcuno ci passa soffia un vento violentissimo, con sibili sinistri e terrificanti. Nessuno riesce a spiegare questo mistero, tranne i bambini. Loro sono convinti che in fondo alla strada, in una casa vecchia e fatiscente, si nascondano quattro streghe sorelle. E sono loro che si divertono a scatenare il vento per spaventare i passanti. Anche per questo le streghe di via delle Tempeste, come tutte le streghe peraltro, detestano i bambini e quest’anno hanno deciso di rovinare loro la vigilia di Natale. Rapiranno Babbo Natale per privarli dei loro regali, e semineranno zizzania in tutte le case!
AUTRICE
Marlène Jobert è un’attrice e scrittrice nata nel 1940 ad Algeri. Ha studiato disegno e recitazione al conservatorio di Digione prima di trasferirsi a Parigi. Ha fatto la sua prima apparizione a teatro nel 1963, recitando insieme a Yves Montand nella commedia Des clowns par milliers, e ha debuttato sul grande schermo nel 1966, in un film di Jean-Luc Godard. La sua lunga carriera nel cinema l’ha vista lavorare insieme a registi e attori del calibro di Charles Bronson, Kirk Douglas e Orson Welles. Ha fondato inoltre la propria casa di produzione, che ha finanziato alcuni film di cui è stata protagonista.
Titolo: Le streghe di via delle tempeste
Autrice: Marlène Jobert
Illustratore: Frédéric Pillot
Traduzione: Mirta Cimmino
Casa Editrice. Logos
Pagine: 40
Data di uscita: 10 ottobre 2023
Genere: Racconto
Formato: Cartaceo
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.