“Le pagine rubate” di Laura Lippman in uscita il 23 giugno 2022 per TimeCrime.
A Tess Monaghan piace la Libreria per bambini. È luminosa, accogliente e piena di libri di cui non vede l’ora che sua glia s’innamori. Ma non importa quanto voglia sostenere questa adorabile attività locale, l’atteggiamento della proprietaria è ostile e scostante, soprattutto con sua figlia Octavia.
Che tipo di libraia per bambini odia i bambini? Cosa la rende così nervosa? Poco dopo Tess ottiene una risposta: ogni sabato qualcuno ruba una pila dei suoi libri per bambini più costosi e più belli e questa perdita minaccia di far chiudere il negozio. Fortunatamente, lei è più di un’amante di libri: è un’investigatrice privata a cui non dispiace lavorare pro bono per aiutare una libreria indipendente. Il suo semplice atto di gentilezza farà sorridere Octavia per la prima volta dopo mesi e svelerà un crimine più adatto al reparto del mistero che non alla sezione dei libri per bambini.
Laura Lippman
Casa Editrice
Fondata a Roma da Renato Fanucci nel 1971 e attualmente guidata da Sergio Fanucci, la casa editrice ha esordito nel campo della letteratura fantastica diventando ben presto un punto di riferimento per la narrativa di genere, fantascienza, horror e fantasy. Nel corso degli anni ha pubblicato autori classici come H.P. Lovecraft, Isaac Asimov, Paul Anderson e Jack Vance, e nuovi maestri, tra cui Neil Gaiman, Andreas Eschbach, K.W. Jeter, Octavia Butler, Iain M. Banks e Doris Lessing, vincitrice del Premio Nobel per la Letteratura nel 2007. Al centro di questo panorama letterario si è posto indubbiamente Philip K. Dick, il cui successo è dimostrato anche dalle numerose trasposizioni cinematografiche ispirate ai suoi romanzi, da Blade Runner a Minority Report. L’opera di Philip K. Dick appartiene in esclusiva alla casa editrice dal 1999 e all’autore è stata dedicata nel 2000 la Collezione Philip K. Dick, rinnovata più volte graficamente.
Titolo: Le pagine rubate
Autrice: Laura Lippman
Genere: Giallo
Data: 23 giugno 2022
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.