“Le ombre degli uomini” di Abir Mukherjee in uscita il 6 settembre 2022 per SEM. Un thriller coinvolgente ed evocativo che cattura il calore delle notti indiane e dei giorni inebrianti di un’epoca passata, senza mai essere sentimentale o semplicistico.
Quando un teologo indù viene trovato assassinato nella sua casa, la città è sull’orlo di una guerra religiosa. Gli ufficiali delle forze di polizia imperiali, il capitano Sam Wyndham e il sergente Surrender-Not Banerjee riusciranno a rintracciare i responsabili in tempo per fermare un bagno di sangue? Ambientato in un momento di crescente tensione politica, che inizia nella suggestiva Calcutta e porta gli investigatori fino alla vivace Bombay, l’ultimo episodio di questa serie “imperdibile” (The Times) presenta a Wyndham e Banerjee una sfida senza precedenti.
Il pluripremiato scrittore Abir Mukherjee torna con una nuova indagine del capitano Sam Wyndham nell’età dell’impero anglo-indiano. Il nuovo grande romanzo dello scrittore definito dal times “l’astro nascente del giallo storico”. Un successo di vendite mondiale.
AUTRICE
Abir Mukherjee è l’autore bestseller della pluripremiata serie di romanzi gialli ambientata nell’India coloniale degli anni ’20. E’ due volte vincitore del CWA Historical Dagger e ha vinto il Wilbur Smith Award for Adventure Writing. I suoi libri sono stati anche selezionati per il CWA Gold Dagger e l’HWA Gold Crown. I suoi romanzi sono stati entrambi selezionati come Thriller del mese di Waterstones. Fumo e cenere è stato anche scelto come uno dei migliori romanzi gialli e thriller del Times dal 1945. Abir è cresciuto in Scozia e ora vive nel Surrey con sua moglie e due figli.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.