“L’arte coreana di vivere a lungo in serenità” di Michelle Jungmin Bang in uscita il 24 gennaio 2025 per Newton Compton
Dall’alimentazione alle abitudini quotidiane, tanti consigli preziosi per una vita più lunga, sana e felice
Quando Michelle Jungmin Bang si è trovata sull’orlo del burnout e in preda a costanti dolori e problemi fisici, ha deciso di provare a guarire riconnettendosi con le sue radici coreane. Ha trovato risposte nelle montagne con le monache buddiste, in un villaggio marittimo con le cercatrici di frutti di mare e la loro pratica di respirazione, nella cultura del bagno e nei rituali segreti per avere una pelle sempre giovane.
Una guida
al benessere e alla longevità basata sulla saggezza coreana con ricette, illustrazioni
e tantissimi consigli alla portata di tutti.
AUTRICE
Michelle Jungmin Bang è una ecoimprenditrice pluripremiata e laureata alla Harvard Business School. Coreano-americana di New York City, ha vissuto per sedici anni in Asia. Michelle è co-fondatrice e CEO di The R Collective, un marchio di moda sostenibile che crea capi di lusso accessibili utilizzando materiali che altrimenti sarebbero stati smaltiti in discarica. Formata in nutrizione e cura preventiva naturale, è membro di varie organizzazioni che si occupano di impatto ambientale e sociale, tra cui GrowNYC, un’organizzazione no-profit focalizzata sull’accesso al cibo, all’agricoltura e agli spazi verdi.
Titolo: L’arte coreana di vivere a lungo in serenità
Autrice: Michelle Jungmin Bang
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 288
Data di uscita: 24 gennaio 2025
Genere: Hobby e Tempo Libero

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.