“L’arcata sopraccigliare” di Salvatore Ciaramella in uscita l’11 maggio 2023 per Aletti Editore
Il racconto è ambientato negli anni ’90 tra le città di Roma, Firenze e Milano.
Stefano è un adolescente, un ragazzo che ogni notte si interroga sulla sua identità sessuale, convive con le sue domande. Ogni notte si tormenta con una marea di pensieri. Serena è l’amica di Stefano, si conoscono fin da piccoli e frequentano la stessa classe al liceo. Soltanto Serena è a conoscenza dei dubbi di Stefano, perché entrambi ogni giorno si confidano tutte le loro incertezze. Serena è lesbica, si è innamorata della sua professoressa di italiano, ma anche lei ha un interesse nei suoi riguardi e inizia tra loro una storia d’amore. A una festa in un locale in riva al mare, Serena e la professoressa subiscono una brutta aggressione, che complicherà tutta la vita di Stefano. Nel tempo, fra dolori e tormenti, Stefano inizia la sua carriera da stilista, tra serate e sfilate e, dopo una convivenza, conoscerà il suo grande amore.
AUTORE
Salvatore Ciaramella è nato il 3 luglio 1975 a Napoli. Ha vissuto molti anni lontano dalla sua famiglia, perché costretto a lavorare al Nord; è tornato nella sua città per amore di sua figlia, ma quegli anni trascorsi in città sconosciute sono stati molto bui e malinconici, gli unici compagni di quei momenti sono stati un foglio ed una penna. Quelli che prima erano “silenzi, sono diventati parole”, le parole immagini su un foglio, le immagini poesie. Ogni sentimento, ogni emozione, Salvatore, lo trasforma in versi.
Titolo: L’arcata sopraccigliare
Autore: Salvatore Ciaramella
Casa Editrice: Aletti Editore
Pagine: 172
Data di uscita: 11 maggio 2023
Genere: Romanzo
Formato: Cartaceo

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.