“L’anno di Billy Miller” di Kevin Henkes in uscita il 16 settembre 2022 per HarperCollins.
Billy Miller ha 7 anni e ha un po’ paura di iniziare un nuovo anno scolastico. A fine estate è caduto, gli è venuto un brutto bernoccolo e ora Billy è preoccupato di non essere pronto o abbastanza intelligente per la seconda elementare. Ma Billy ha una famiglia attenta e premurosa che lo accompagna nelle sue piccole sfide quotidiane e giorno dopo giorno imparerà ad affrontare le sue preoccupazioni e a gestire i suoi pensieri. E scoprirà che quello che sta vivendo non è l’anno del Coniglio, è l’anno di Billy Miller.
AUTORE
KEVIN HENKES È uno dei più importanti scrittori e illustratori americani; è un insuperabile maestro nel dare vita a bellissimi libri illustrati e a personaggi che vengono subito apprezzati dai bambini. Pochi autori sono stati insigniti di tanti premi quanto lui: tra i prestigiosi riconoscimenti, una Caldecott Medal nel 2004 per il miglior albo illustrato e due Newbery Medal Honor. È l’autore della serie per primi lettori Penny, sempre pubblicata da HarperCollins.
Alcune notizie sulla Casa Editrice
Harper Collins Italia è una casa editrice appartenente al gruppo HarperCollins Publisher, secondo editore al mondo con oltre duecento anni di storia. Esperienza unica nel panorama italiano, Harper Collins Italia unisce lo sguardo, l’apertura e le opportunità del grande gruppo globale alla libertà di sperimentare e innovare con nuovi linguaggi e nuove strategie. Si rivolge al grande pubblico con tre marchi: HarperCollins, Harmony, ed eLit – digital only.
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.