“La solitudine del predatore” di Alice Henderson in uscita il 4 luglio 2023 per HarperCollins
PRIMO THRILLER DI UNA SERIE DEDICATA AD ALEX CARTER,
INTREPIDA BIOLOGA ESPERTA DI FAUNA SELVATICA E SPECIE IN PERICOLO
Alex Carter sta studiando i ghiottoni in un santuario naturalistico in Montana, ma viene minacciata dagli abitanti locali che la vogliono cacciare dalla loro terra. Alex non si ferma e continua a sorvegliare gli animali in pericolo attraverso delle fotocamere posizionate sul territorio. Mentre sta controllando le foto si accorge di un animale di specie diversa: un uomo gravemente ferito che si aggira nei boschi… Chiama i soccorsi, tuttavia le ricerche cadono nel vuoto e le forze dell’ordine sembrano stranamente disinteressate. Ma quando un nuovo predatore travalica i confini della riserva, diventa chiaro che la preda è Alex stessa. La biologa ha visto troppo, e il cacciatore che la bracca è decisamente un essere umano…
Adesso la sua sopravvivenza dipende dalla capacità di stare sempre un passo avanti a lui, usando tutto ciò che sa sul mondo animale.
AUTRICE
Alice Henderson oltre a essere una scrittrice è anche una specialista in ricerca e tracciamento della fauna selvatica. Ha partecipato a molte spedizioni per localizzare e osservare grizzly, lupi, giaguari e altri animali in pericolo.
Titolo: La solitudine del predatore
Autrice: Alice Henderson
Traduzione: Sara Caraffini
Casa Editrice: HarperCollins
Pagine: 368
Data di uscita: 4 luglio 2023
Genere: Giallo
Formato: Cartaceo, Ebook
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.