“La scrittura magica” di Mark B. Jackson in uscita il 5 agosto 2022 per Edizioni Mediterranee.
Sigilli, cifrari e alfabeti misteriosi
Un testo che offre un’eccellente e sintetica introduzione ai simboli, ai glifi e agli alfabeti esoterici con cenni storici e bellissime immagini.
Jackson non segue un percorso specifico ma giustappone, anche guidato da analogie grafiche o tematiche, simboli di culture molto differenti tra loro come il giudaismo, il paganesimo, l’alchimia, presentando i segni più evocativi di sistemi a volte molto complessi che per essere approfonditi richiederebbero specifici volumi. La sua è un’accessibile storia dell’occulto e delle origini grafiche di segni, simboli scritture e cifrari appartenenti all’esoterismo occidentale.
AUTORE
Mark B. Jackson studioso inglese di simbolismo, già noto per aver pubblicato diverse opere sulla storia e il significato dei glifi e dei sigilli magici. Si dedica da anni allo studio del linguaggio degli alfabeti pagani e della loro influenza sulla produzione letteraria e artistica contemporanea.
Alcune notizie sulla Casa Editrice
Siamo la casa editrice nata a Roma nel 1953 dalla coraggiosa intuizione dell’editore Giovanni Canonico, creare la prima casa editrice indipendente italiana dedicata all’esoterismo e all’editoria alternativa: Edizioni Mediterranee.
Nel nostro catalogo trovate libri di esoterismo, filosofie orientali, parapsicologia e spiritismo, alchimia, scienze occulte, medicine alternative, yoga e meditazione, cure naturali, arti marziali e sport.
Pubblichiamo libri per vivere meglio. Crediamo nella lettura consapevole e nell’originale ricerca di una personale interpretazione della vita e del mondo che ci circonda.
Siamo nati dal profondo desiderio di conoscere noi stessi e il mondo. Seguiamo un percorso di crescita ed evoluzione fatto di linguaggi trasversali.
Per questo nell’Italia degli anni Cinquanta Giovanni Canonico ristruttura la casa editrice Mediterranea, già attiva negli anni Trenta, e avvia una nuova avventura.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.