“La radice del male” di Adam Rapp in uscita il 27 giugno 2025 per NN Editore
1951, Elmira, New York. Myra Larkin è una brava ragazza che si occupa dei fratelli e obbedisce ai genitori, ferventi cattolici. Un giorno, uscendo da scuola, accetta un passaggio da un ragazzo più grande, mai visto prima in città. Lei crede che lui sia Mickey Mantle, il famoso giocatore di baseball, e se ne innamora, anche se quella sera viene a sapere di un brutale triplice omicidio nella casa accanto alla sua. La vita di Myra e della sua famiglia è segnata da questo episodio di violenza, così come da molti altri episodi di cronaca nera della storia americana, che lei e i suoi fratelli incontrano sulla strada mentre inseguono ciascuno a suo modo il sogno americano del boom: le sorelle Lexy e Fiona se ne vanno da Elmira per ritrovarsi ai lati opposti della scala sociale, una sposata a un ricco miliardario newyorchese, l’altra artista squattrinata all’East Village; Myra trova lavoro come infermiera in prigione e cresce da sola il figlio Ronan. Mentre il fratello minore Alec, dopo un episodio di abuso in giovane età, si dedica ai furti e inizia a scappare fino a far perdere le tracce.
AUTORE
Adam Rapp scrittore e sceneggiatore americano di film e importanti serie televisive, come Dexter e The L World, è stato finalista al premio Pulitzer e più volte in finale al Tony Award. Con i suoi romanzi e graphic novel, ha vinto il premio Benjamin H. Danks dell’American Academy of Arts and Letters ed è stato finalista al Los Angeles Times Book Prize. Vive a New York.
Titolo: La radice del male
Autore: Adam Rapp
Traduzione: Michele Martino
Data di uscita: 27 giugno 2025
Genere: Thriller

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.