“La luce quadrata della luna” di Véronique Le Normand in uscita il 12 settembre 2023 per Sonzogno
Un viaggio alla scoperta del Giappone e delle sue tradizioni millenarie, attraverso il filtro del Jin Shin Jitsu: una pratica quasi dimenticata per ristabilire l’armonia del corpo e dello spirito.
A seguito della scomparsa del fratello, un lutto che ha gettato nel caos la sua vita, Véronique Le Normand è stata curata da un medico che l’ha introdotta all’ancestrale arte del Jin Shin Jitsu, abbandonata e poi rivitalizzata nel 1900 grazie a Jiro Murai. L’autrice intraprende un viaggio in Giappone sulle orme del grande maestro: in queste pagine ci presenta una storia personale intrisa di conoscenze letterarie, storiche e cinematografiche, legando la pratica di autoguarigione allo stile di vita e alla civiltà giapponese. Il libro, impreziosito dalle illustrazioni di Alessandra Scandella e corredato da esercizi di autoaiuto, è un’indagine e al contempo un omaggio, denso di poesia e ispirazione, a questa cultura millenaria che ha fatto del concetto di equilibrio e armonia il perno della propria saggezza.
AUTRICE
Véronique Le Normand è stata giornalista per vent’anni, collaborando soprattutto con Marie Claire e altre prestigiose testate. Oggi si dedica a tempo pieno alla scrittura, pubblicando romanzi e libri per ragazzi. Pratica il Jin Shin Jitsu dal 2003.
Titolo: La luce quadrata della luna
Autrice: Véronique Le Normand
Casa Editrice: Sonzogno
Pagine: 224
Data di uscita: 12 settembre 2023
Genere: Self-Help
Formato: Cartaceo

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.