Anteprima,  Libri,  Narrativa

Anteprima: In uscita il 29 maggio LA LIBRERIA DEI PICCOLI SEGRETI di Corinne Savarese, LeggereEditore

LA LIBRERIA DEI PICCOLI SEGRETI Book Cover LA LIBRERIA DEI PICCOLI SEGRETI
Corinne Savarese
Narrativa contemporanea
LeggereEditore
29 Maggio 2019
cartaceo e kindle

“UNA CITTA’ DI PROVINCIA, UNA LIBRERIA PER RAGAZZI E AURORA, CON IL DONO DI LEGGERE NELL’ANIMA DELLE PERSONE…”

LA LIBRERIA DEI PICCOLI SEGRETI – CORINNE SAVARESE

Aurora ha un dono. Riesce a vedere nelle anime delle persone. Può scorgere il loro cuore, le loro tristezze, le loro sofferenze. Può avvertirle, toccarle con le dita. E quando, scappando dal suo passato, si è trasferita in un antico borgo marchigiano, le si è aperto un mondo nuovo. Dalla sua libreria ha osservato come la vita per gli altri sia andata avanti, mentre la sua è rimasta ferma in un punto ben preciso della sua esistenza. Ha conosciuto famiglie in bilico, divise tra il lavoro e l’incapacità di dimostrare affetto, genitori assenti o troppo pretenziosi, figli ribelli o troppo accondiscendenti. In un susseguirsi di eventi tra presente e passato, Aurora ha finalmente capito il disegno del proprio destino e, decisa ad abbracciarlo, sceglie di portare dei messaggi di speranza raccontando fiabe, ognuna con un significato specifico da far arrivare al destinatario. Il suo dono è quello di possedere un’eccezionale empatia e vuole usarla per arrivare alle loro anime, per curarle con la sua magia. Lei è portatrice di messaggi. E ha scelto di farlo attraverso le fiabe…

Corinne Savarese nata e cresciuta a Milano, ha studiato lingue straniere. Appena finiti gli studi ha lavorato come agente di viaggi. Questo le ha permesso di iniziare a scoprire il mondo e apprezzare diversi paesi e culture. . Lettrice compulsiva, arriva a divorare fino a sette libri a settimana, in inglese o in italiano. Non guarda televisione se non per le serie che segue, esclusivamente in lingua originale. Adora scrivere e lo fa solo di notte, quando il silenzio e il buio le permettono di entrare nel suo mondo di parole di carta e inchiostro. Durante questo unico momento di solitudine e relax prende vita una Corinne che nemmeno i più cari conoscono. Ecco come sono nati Cara cognata, ti odio!, Finché suocera non ci separi, (Es)Senza di te e Una Str…ega sotto l’albero, questi ultimi due, editi da Rizzoli.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: