Anteprima,  Libri

Anteprima: “La lezione della farfalla” di Daniel Lumera e Immaculata De Vivo, Mondadori

La lezione della farfalla Book Cover La lezione della farfalla
Daniel Lumera e Immaculata De Vivo
Benessere
Mondadori
8 giugno 2021
Cartaceo
408

 

Imparare a Cambiare per Rigenerarsi

Come attraversare i grandi cambiamenti del nostro tempo e uscirne rigenerati? Servono nuove ali per trasformarci in farfalle. Dopo “Biologia della gentilezza”, Daniel Lumera e Immaculata De Vivo tornano con un’opera in cui, ancora una volta, la scienza incontra la spiritualità per guidarci verso una nuova frontiera del benessere: individuale, relazionale e collettivo. Un libro che ci insegna ad affrontare i piccoli e grandi cambiamenti della nostra vita e a trasformarli in un motore straordinario di salute, realizzazione e rinascita. Un metodo rivoluzionario e trasversale che unisce la cura di sé – con strategie su alimentazione, riposo, stili di vita naturali, meditazione – alla cura degli altri, grazie alla riscoperta di valori quali l’empatia, la leadership gentile, il rispetto dell’ambiente. Una via pragmatica al benessere quotidiano, alla felicità e alla longevità, per imparare un nuovo modo di essere umani.

GLI AUTORI

 

Daniel Lumera, è riferimento internazionale nell’area delle scienze del benessere, della qualità della vita e nella pratica della meditazione, che ha studiato e approfondito con Anthony Elenjimittam, discepolo diretto di Gandhi.

Sociobiologo, scrittore e autore bestseller, è inoltre ideatore del metodo My Life Design®️, il disegno consapevole della propria vita professionale, sociale e personale e fondatore del Filo d’Oro, di My Life Design Academy, della International School of Forgiveness e della My Life Design Onlus

Immaculata De Vivo è una scienziata di origini italiane, docente di Medicina alla Harvard Medical School e professoressa di Epidemiologia alla Harvard School of Public Health.

È una delle massime esperte mondiali nel settore dell’epidemiologia mo- lecolare e della genetica del cancro. Inoltre è esponente di spicco nello studio dei telomeri: l’orologio biologico del nostro organismo. I suoi studi sono stati citati da varie testate internazionali tra cui “The New York Times”, “Forbes” e la CNN.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: