“La gabbia delle scimmie” è il nuovo thriller di Victor Gischler edito Timecrime
Il leggendario romanzo d’esordio di Victor Gischler, La gabbia delle scimmie, racconta la storia di Charlie Swift, fedele sicario di un boss mafioso della Florida centrale, che dovrà fare i conti con un gangster rivale che uccide tutta la sua banda, con la scomparsa improvvisa del suo capo, con l’FBI che si accanisce sulla scena del crimine e con un gruppo di killer che gli dà la caccia con ogni mezzo. Nessuno è più veloce di Charlie Swift nel premere il grilletto, ma sarà abbastanza scaltro da uscirne vivo anche questa volta?
Finalista all’Edgar Award come miglior romanzo d’esordio, La gabbia delle scimmie è un collage frenetico di arguzia e saggezza, violenza e adrenalina; una corsa a tutto gas attraverso il lato oscuro del Sunshine State.
Victor Gischler è uno scrittore, autore di testi per fumetti e sceneggiatore di Baton Rouge, Louisiana. Le sue opere sono state nominate ai premi Edgar, Anthony e Bram Stoker e sono state tradotte in numerose lingue. Ha conseguito un dottorato di ricerca in Letteratura inglese presso la University of Southern Mississippi. È un appassionato di birra e un divoratore di alette di pollo. Ha scritto anche diversi fumetti, tra cui The Punisher, Wolverine e Deadpool per la Marvel Comics. Gischler ha inoltre lavorato a X-Men: La maledizione dei mutanti. La gabbia delle scimmie, romanzo con cui debutta nel catalogo Timecrime, è diventato un film, Fast Charlie, prossimamente al cinema, con Pierce Brosnan, James Caan, Morena Baccarin e Morgan Freeman per la regia di Phillip Noyce.
Leggo per diletto qualsiasi genere; è sempre stata una mia grande passione. Di una lettura mi colpisce sia una bella trama che una scrittura ricercata. Un romanzo rosa, un romanzo storico, della narrativa contemporanea non importa basta che non sia… fantasy!