“La fortezza incantata” di Romano Ferrari in uscita il 26 gennaio 2023 per Infinito Edizioni
Francia, 1200. In un’epoca che vede papa Innocenzo III (1198-1216) alle prese con la crociata albigese (1209-1229) per estirpare i catari dalla Linguadoca, nel sud della Francia, Rimbaud è un personaggio colpito dalla vita perché ferito a morte nell’amore a causa della perdita della sua Eleonora, figlia del conte della cittadella. Un uomo contro, Rimbaud, quasi un eroe senza macchia e senza paura, tutto d’un pezzo, che non accetta lo status quo perché animato da idee e ideali tali da farne un ribelle. È uno spirito libero, un uomo che dice no e che a tutto potrebbe rinunciare fuorché a esercitare il proprio spirito critico e la propria libertà di sentire (e di sentimento). Una vicenda avvincente che si protrae per secoli e che arriva ai “giorni nostri”, precisamente al 1979…
AUTORE
Romano Ferrari, laureato all’Università Cattolica e alla Bocconi, ha trascorso oltre metà della vita all’estero: il desiderio di scoperta l’ha portato a proseguire la sua carriera professionale in Spagna, Francia, Regno Unito, Germania e Stati Uniti, dove ha diretto e gestito grandi e piccole imprese. Vive a Parigi e dal 2014 al 2018 è stato Presidente di FAI France, associazione francese collegata al FAI, Fondo Ambiente Italiano; ora è il presidente dell’associazione pour le Patrimoine d’Italie, che ne calca le orme. Con Infinito Edizioni ha pubblicato Cauriòl, la montagna del riscatto (2018).
Alcune notizie sulla Casa Editrice
Infinito edizioni nasce come casa editrice specializzata in saggistica e reportage giornalistici, con grande attenzione verso i diritti umani e civili.
Fondata – dopo circa un anno di lavoro dietro le quinte – l’8 novembre 2004, Infinito edizioni vuole proporsi come un punto di riferimento culturale per chiunque voglia fare dell’impegno serio e della sensibilità l’humus da cui far germogliare l’albero delle proprie idee.
Ideatori del progetto, su cui quotidianamente sono impegnati insieme a fidati collaboratori, sono Maria Cecilia Castagna e Luca Leone, a cui potete inviare le vostre idee e i vostri progetti.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.