La fiamma del ghiaccio Book Cover La fiamma del ghiaccio
Pitti Duchamp
Romanzo Storico
Self published
1 marzo 2019
ebook e cartaceo

La Fiamma del ghiaccio: la terza guerra d’indipendenza tra Firenze e la Prussia passando per l’Austria

Firenze, Berlino, Milano, Pomerania 1865-66

L’incontro con Fiammetta Dorini, l’irriverente e ribelle figlia del Presidente del Senato, è la miccia che infuoca il cuore del disciplinato e severo Capitano prussiano Alexander von Rosenfeld. In un clima di complotti, tradimenti e battaglie, Fiammetta e Alexander si amano, si allontanano, cambiano, lottano mentre la terza guerra d’indipendenza scurisce di cupi presagi il cielo di Firenze, capitale del neonato Regno d’Italia. I politici italiani sono disposti a qualsiasi sacrificio per ammantare di tricolore il leone della Serenissima, liberando così il Veneto dal giogo austriaco e i due innamorati  si troveranno a mischiare le loro vite alla grande storia italiana.

Pitti Duchamp
Pitti Duchamp, classe 1981, abita in Mugello, provincia di Firenze insieme al marito e a due figli, una bambina e un maschietto.
Appassionata di storia, di burlesque, di vintage, si sente a proprio agio solo quando ha in borsa l’e-reader perchè non smette mai di leggere qualunque cosa le passi sotto le mani con incredibile voracità.
Ha pubblicato in self “La gran dama“, “L’Arabesco” e “Lupo di primavera” per la serie D’amore e d’Italia. A settembre 2018 ha esordito con un romanzo non storico: “Sabbia Bianca“. Ha inoltre partecipato a delle collane di racconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: