Anteprima,  Libri,  Romanzo

Anteprima: LA CONSEGUENZA di Rhidian Brook, Sperling & Kupfer

LA CONSEGUENZA Book Cover LA CONSEGUENZA
Rhidian Brook
romanzo
Sperling & Kupfer
19 marzo 2019
cartaceo
354

Il 19 marzo 2019 uscirà un classico della letteratura mondiale che è diventato un film prodotto da Ridley Scott “La conseguenza” di Rhidian Brook per Sperling & Kupfer

 

La storia si svolge ad Amburgo dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, i vincitori inglesi hanno bombardato la città riducendola in macerie, mettendo la popolazione locale in ginocchio. Incaricato di sovrintendere alla ricostruzione della città e al mantenimento dell’ordine pubblico, è il colonnello britannico Lewis Morgan. L’uomo requisisce la bella casa sul fiume del vedovo Stefan Lubert  e di sua figlia adolescente Freda , dove viene presto raggiunto dalla moglie Rachel, ancora in lutto per la perdita del figlio, morto a causa del bombardamento di Londra.

Stefan e Freda dovrebbero essere spediti in un campo, ma il colonnello Lewis è un uomo compassionevole e preferisce concedere ai due di vivere al piano di sopra della casa, costringendo tutti a vivere sotto lo stesso tetto. Lewis è buono e corretto, ma freddo e distaccato verso il dolore della moglie. A causa del lavoro del marito, Rachel si trova spesso sola e così poco alla volta si avvicina al vedovo Stefan. Queste due anime solitarie sono state private di coloro che amavano e tra le braccia l’uno dell’altro, si consolano a vicenda, tentando di lenire il proprio dolore per ritrovare la felicità perduta.

Rhidian Brook, inglese, è autore di sceneggiature per il cinema e la tv, e di racconti apparsi su Time Out, Paris Review e The Statesman.
L’alba del mondo è stato uno dei più straordinari casi nella storia dell’editoria: sulla base di sole sessanta pagine è stato acquistato da Ridley Scott per il cinema prima ancora di essere sottoposto agli editori. Poi, nel giro di pochi giorni, si sono scatenate ovunque aste accesissime per i diritti del libro (in Italia fra ben nove editori), che verrà pubblicato in diciannove Paesi.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: