Romanzo
Booktribu
6 novembre 2021
Cartaceo
206
In uscita il 6 novembre 2021
LA COMPAGNIA di Angela Colapinto
Sinossi
Sara ed Enrico non si vedono da undici anni. Sara non ricorda cosa sia successo, ha solo un vago ricordo di un incidente avvenuto quando erano ancora ragazzini: molte immagini confuse le annebbiano la mente. Ogni volta che guarda la dependance in fondo al cortile di Villa Erranti, sente di nuovo una mano sulla spalla e una voce che le dice: non entrare, lo sai che non puoi.
Eppure, quando si rivedono, è come se nulla fosse cambiato tra loro: sono ancora gli amici di un tempo. E l’amicizia, si sa, porta a galla le verità più nascoste.
Chi è Angela Colapinto?
Angela Colapinto nasce nel 1979 a Bologna, dove vive e lavora. Artista e danzatrice, si occupa di fotografia, pittura e ceramica. Dal 2015 si dedica con serietà alla sua principale passione: la scrittura. Autrice di numerosi racconti, di una raccolta Paura (Fara Editore) e di un romanzo Il Detestiario (Jona Editore).
La casa editrice
I molteplici impegni famigliari (ho due figli stupendi oltre ad un marito e a un cane) mi hanno sottratto per un lungo periodo ad una delle mie più grandi passioni: la lettura (oltre alla pallacanestro -amore questo condiviso con mio marito, allenatore, e mio figlio, arbitro, che ci ha portato a creare una nostra società dove ricopro il ruolo di presidente). Ora complice un infortunio che mi costringe a diradare i miei impegni fuori casa (non posso guidare) sono “finalmente” riuscita a riprendere un libro in mano! Il fato, insieme ad un post di Kiky (co-fondatrice de “La bottega dei libri” che conosco da oltre 20 anni) pubblicato su Facebook han fatto sì che nascesse la mia collaborazione con “La bottega”, collaborazione che quotidianamente mi riempie di soddisfazione.