LA CENA SEGRETA Book Cover LA CENA SEGRETA
Javier Sierra
Romanzo Storico
Dea Planeta Libri
12 marzo 2019
Cartaceo/ ebook
480

Il 12 marzo 2019 uscirà il nuovo romanzo storico “La cena segreta” di Javier Sierra per Dea Planeta Libri

 

A 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, il bestseller che ha svelato al mondo i misteri del capolavoro de L’ultima cena.
Ducato di Milano, 1497. Il frate Augustin Leyre, inquisitore domenicano esperto nell’interpretazione di messaggi cifrati, viene incaricato dal Sant’Uffizio di sovrintendere alle ultime fasi della preparazione dell’affresco che Leonardo da Vinci sta eseguendo nel refettorio di Santa Maria delle Grazie.
“L’Ultima cena” presenta anomalie sconcertanti che pongono profondi interrogativi sulla fede cristiana: il Messia non celebra l’Eucarestia spezzando il pane e sulla tavola non compare il sacro calice del suo sangue, gli apostoli sono senza aureola e Leonardo è accusato di aver ritratto se stesso nell’atto di voltare le spalle a Gesù. Il Cenacolo, insomma, pare celare un universo di simboli e significati forse riconducibili all’eresia Catara. Il mistero si infittisce quando, poco dopo l’arrivo del frate, una serie di delitti sconvolge la comunità domenicana di Santa Maria delle Grazie.

 JAVIER SIERRA (Teruel, Spagna 1971), laureato in Storia, è un giornalista radiotelevisivo specializzato in indagini sui misteri del passato e sui fenomeni apparentemente inspiegabili. È uno dei pochi scrittori spagnoli i cui libri compaiono regolarmente ai primi posti delle classifiche USA.

Scritto da:

Maria Rita

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.