“Ippocorno e altri racconti” di Vincenzo Barone Lumaga in uscita il 7 ottobre 2024 per Agenzia Pensiero Creativo
E’ tutto pronto per Halloween! Agenzia Pensiero Creativo porta sugli scaffali una raccolta di racconti da paura!
“Ippocorno e altri racconti” di Vincenzo Barone Lumaga con le illustrazioni di Diana Daniela Gallese
Il volume raccoglie racconti intimissimi e brevi di persone che sentono il mondo altro. Flussi di coscienza, paranoie, ansie e angosce aggrappate scure e pesanti sulla schiena di chi le vive. Inquietudine e turbamenti, paure e confusione sono i protagonisti assoluti.
Una lettura quasi sospesa, che lascia il lettore vibrante a percepire le storie che legge, a sentire ciò che i protagonisti vivono. Un magone che rimane incastrato sul petto, alza gli occhi dal libro, si guarda intorno turbato, un sospiro dopo ogni lettura, a cui segue un’inevitabile e necessaria, interminabile riflessione.
AUTORE
Vincenzo Barone Lumaga è nato a Torre del Greco, in provincia di Napoli, nel 1978. Avido lettore di narrativa di genere – dal poliziesco alla fantascienza, dalle ghost stories alla narrativa fantastica , soprattutto dei Maestri di lingua anglosassone – scrive racconti con crescente continuità dal 2005. Per Milena Edizioni ha già pubblicato raccolte di racconti dell’orrore “Le ore buie”, il thriller soprannaturale “Lame di tenebra” e il saggio sulla cultura weird “Com’era weird la mia valle” in collaborazione con Fabio Lastrucci.
Attualmente si è avvicinato al mondo della stand up comedy con spettacoli in giro per l’Italia.
Titolo: Ippocorno e altri racconti
Autore: Vincenzo Barone Lumaga
Casa Editrice: Agenzia Pensiero Creativo
Pagine: 104
Data di uscita: 7 ottobre 2024
Genere: Racconti
Formato: Cartaceo

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.