Anteprima,  Libri

Anteprima: “Indagini sui crimini sessuali” di F. D. Jordan, Edizioni Mediterranee

Indagini sui crimini sessuali Book Cover Indagini sui crimini sessuali
F.D.Jordan
Crime
Edizioni Mediterranee
Settembre 2021
Cartaceo
248

 

Un manuale completo per chiunque sia interessato all’argomento

Nel libro F. D. Jordan offre un’analisi chiara e completa della complessità delle indagini sui crimini a sfondo sessuale e di ciò che gli investigatori e i reparti di cui fanno parte devono imparare ad affrontare, in particolare: la scelta del personale investigativo più idoneo, la raccolta delle prove sulla scena del crimine, la scoperta di false accuse da parte delle vittime di abusi sessuali, il colloquio con le vittime, l’organizzazione di squadre speciali per le indagini sugli stupri seriali, l’interrogatorio dei presunti criminali e l’ottenimento della confessione, l’uso di informatori e molto altro. Un manuale completo e accessibile per chiunque si interessi all’argomento.

L’AUTORE

F.D. Jordan lavora nell’unità contro i crimini sessuali presso il Dipartimento di polizia di Kansas City, nel Missouri.

Svolge mansioni di addestramento, preparando nuovi agenti per questo tipo di indagini, e conduce corsi per altri organismi che si occupano di ordine pubblico.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: