Anteprima,  Libri,  Spiritualità - Religione

Anteprima!!!In uscita l’8 settembre “Ricominciare” di Laura Campanello, Mondadori

Ricominciare Book Cover Ricominciare
Laura Campanello
Religione e Spiritualità
Mondadori
8 settembre 2020
Cartaceo
156

 

“10 Tappe per una nuova vita”

Se decidi di ricominciare ci sono due possibilità: o hai la volontà di farlo oppure una crisi, un lutto, un dolore ti hanno costretto a metterti in discussione. In ogni caso solo tu puoi trasformare la tua vita, nessuno lo può fare al posto tuo.

Questo libro ti accompagna nel processo di rinascita, nell’avventura di “rimettersi al mondo”, magari più volte nell’arco di un’esistenza, adottando una nuova e differente forma. Grazie a riflessioni, storie, domande, consigli pratici ed esercizi, capirai quali sono i messaggi che ricevi quotidianamente dalla tua anima e imparerai a non ignorarli, soprattutto quando hanno a che fare con le tue inclinazioni più profonde, la tua vocazione, e ti indicano come poter sbocciare al meglio.

Un percorso in dieci tappe:
1. Perché ricominciare?
2. Riconosci il momento giusto.
3. Ascolta la tua anima.
4. Riordina la tua vita.
5. Supera il lutto.
6. Fai le scelte giuste.
7. Trova la tua via.
8. Diventa te stesso.
9. Comprendi i tuoi desideri.
10. Accetta la vita che cambia.

Così imparerai, passo dopo passo, a conoscerti meglio e a praticare l’arte filosofica della “cura di sé” attraverso una serie di esercizi che ti aiuteranno a trovare la tua bussola e la tua dieta spirituale: un percorso innovativo e personale per riprendere in mano le redini della tua vita.

L’AUTRICE

Laura Campanello è filosofa, analista biografica a orientamento filosofico (Abof) e consulente pedagogica. Collabora con la Scuola superiore di pratiche filosofiche di Milano “Philo” ed è consulente etica nelle cure palliative e nell’ambito della malattia e del lutto. Nel corso della sua carriera ha studiato e approfondito il tema della felicità attraverso la pratica filosofica e la psicologia analitica. Scrive di questi temi per il “Corriere della Sera” e nel 2015 ha pubblicato il suo ultimo libro Leggerezza (Mursia).

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: