Anteprima,  Libri,  Romanzo Rosa

Anteprima: In uscita l’8 ottobre “Dash & Lily” di David Levithan e Rachel Cohn, HarperCollins

Dash & Lily Book Cover Dash & Lily
David Levithan e Rachel Cohn
Romanzo Rosa
HarperCollins
8 ottobre 2020
Cartaceo+Kindle

 

«Ti ho lasciato degli indizi. Se la cosa ti interessa, gira pagina.

Altrimenti rimetti il taccuino sullo scaffale, per favore.

ACCETTI LA SFIDA?»

Lily ha lasciato una Moleskine rossa piena di piccole sfide tra gli scaffali della sua libreria preferita. Una sorta di diario segreto che aspetta solo che il ragazzo giusto passi di lì e accetti di stare al gioco. Dash, che si ritrova a casa da solo per le vacanze di Natale, entra in libreria in cerca della compagnia di una buona lettura… e si ritrova in mano un piccolo taccuino rosso.

Quello che segue è un vorticoso gioco d’amicizia che si trasforma in qualcosa di più via via che Dash e Lily si passano segretamente

il diario in una New York tutta neve e lucine. Riuscirà la loro relazione a distanza a rimanere così autentica anche di persona o

questa speciale caccia al tesoro finirà in una disastrosa incompatibilità?

Questa è la vera sfida

David Levithan è nato nel 1972 ed è autore ed editor di narrativa young adult negli Stati Uniti. Ha scritto diversi romanzi che hanno come protagonisti ragazzi omosessuali con una forte personalità; tra questi, forse il più noto è Boy meets boy. A 19 anni intraprende un tirocinio presso la casa editrice Scholastic, dove tutt’ora lavora come editor, durante il quale comincia a lavorare alla famosa serie Il club delle babysitter. Nel 2006 ha inizio la sua collaborazione con Rachel Cohn con il libro Nick e Norah: tutto accadde in una notte, divenuto poi un film nel 2008.

Rachel Cohn è l’ autrice più venduta e pluripremiata di molti libri . Vive a Los Angeles con due gatti fantastici di nome McNulty e Bunk.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: