Anteprima,  Libri,  Narrativa

Anteprima: In uscita l’8 luglio “L’Imperatore tiranno” di Henry Venmore-Rowland, Newton Compton

L'IMPERATORE TIRANNO Book Cover L'IMPERATORE TIRANNO
Henry Venmore-Rowland
Narrativa Storica
Newton Compton
8 luglio 2019
cartaceo e kindle
384

“Senza un erede certo, le sorti di Roma sono in bilico, e la minaccia di una sanguinosa guerra civile incalza.”

 

68 d.C. L’imperatore Nerone non ha figli e non ha designato eredi. Improvvisamente la possibilità che Roma torni a essere una repubblica non è più così remota e le ambizioni di molti rischiano di scatenare corruzione, caos e spargimenti di sangue. Aulo Cecina Severo, l’eroe della gloriosa campagna contro Budicca, viene coinvolto in una cospirazione che mira a rovesciare la dinastia dei Cesari. In nome dei suoi ideali, sarà chiamato a commettere un tradimento, a sollevare una rivolta e persino ad affrontare torture che vanno oltre ogni immaginazione. Ma è davvero questo il destino di Roma? Il confine tra ciò che è giusto e sbagliato, infatti, è sempre più incerto e mantenere fede ai giuramenti diventa per Severo ogni giorno più pericoloso. Se vuole davvero mantenere intatto l’onore e agire per il bene di Roma, dovrà usare tutta la tempra acquisita in battaglia e affinare la sua astuzia politica. Perché con l’arrivo dell’anno dei quattro imperatori, le lotte di potere potrebbero degenerare in una sanguinosa guerra civile.

 

 

Henry Venmore-Rowland è nato e cresciuto nelle campagne della contea di Suffolk, nell’Inghilterra orientale. È stato sempre un grande lettore e la passione per la storia l’ha portato fino a Oxford, dove si è laureato in Storia. L’imperatore tiranno è il suo romanzo d’esordio.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: