Anteprima

ANTEPRIMA!!! In uscita l’11 marzo, “Il genio non esiste (e a volte è un idiota)” di Barbascura X, Tlön

Il genio non esiste (e a volte è un idiota) Book Cover Il genio non esiste (e a volte è un idiota)
Numeri Primi
Barbascura X
scienza
Tlön
11 marzo 2020
cartaceo
200

 

Quali sono le menti che hanno rivoluzionato la storia dell’essere umano? Erano davvero dei “geni”? Barbascura X non ha dubbi a riguardo: non solo non lo erano, ma a ben vedere erano degli idioti.

Pochi sanno delle boiate dette da Democrito, delle folli pratiche alchemiche di Newton, di quante idee si sia fatto fregare quel sociopatico di Tesla o di quanti sbagli abbia commesso persino Einstein. Quelli che definiamo geni non sono altro che esseri umani appassionati, instancabili ricercatori di conoscenza, con alle spalle un quantitativo inimmaginabile di errori. Semplici esseri umani, a volte fortunati, a volte approfittatori, altre volte “proprio scemi”, tutti con sconvolgenti scheletri nell’armadio.

Barbascura X non sale in cattedra, ma con comicità, sarcasmo ed irriverenza, vi porta in un viaggio derisorio attraverso le idee di sei grandi menti della storia.

Barbascura X, il cui vero nome preferisce non rivelare, è un ricercatore chimico, divulgatore scientifico, youtuber, scrittore, musicista e cantautore italiano originario di Taranto.

È considerato uno dei divulgatori scientifici più influenti del web, secondo solo a Dario Bressanini come numero di followers su YouTube. È principalmente noto per Scienza Brutta, rubrica di divulgazione scientifica in salsa umoristica, i riassuntazzi brutti brutti, in cui riassume in modo comico puntate di telefilm e film famosi, e i Diari di Bordo, racconti di viaggio in terza persona.

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: