Anteprima,  Fanfiction

Anteprima: in uscita l’11 gennaio 2021, “Il Playbook. Semplici strategie per conquiste leggendarie” di Barney Stinson, Sonzogno

Il Playbook. Semplici strategie per conquiste leggendarie Book Cover Il Playbook. Semplici strategie per conquiste leggendarie
Barney Stinson
Narrativa
Sonzogno
11 gennaio 2021
cartaceo, ebook
176

 

Fin dalla notte dei tempi, l’uomo è alla costante ricerca di una risposta alla più fondamentale delle domande: “Qual è il senso della vita… se non riesco a rimorchiare le ragazze?”

 

 

La serie How I Met Your Mother, trasmessa in America tra il 2005 e il 2014, è stata una delle più fortunate di sempre, al pari di Friends.

Rilanciata negli ultimi anni in Italia in chiaro e sulle principali piattaforme in streaming, è diventata un vero e proprio cult transgenerazionale, generando un crescente interesse per le storie, i luoghi, gli attori.

E ovviamente per i libri ufficiali, bestseller in America e finora inediti da noi.

Come questo manuale, firmato da uno dei protagonisti della sit-com, Barney Stinson. Seduttore incallito, infaticabile affabulatore di donne giovani, molto belle e ben dotate, inventa elaborati stratagemmi per portarle a letto e sparire prima che possano sospettare che non è realmente un astronauta della Nasa, un atleta olimpico, un vincitore del Pulitzer, l’erede di 83 milioni di dollari, Leonardo DiCaprio in incognito (tecnica raccomandata solo tre settimane prima degli Oscar, perché dopo è uno sfigato qualunque).

Questo libro è il suo generoso lascito a tutti gli uomini che, purtroppo, non nascono irresistibili come lui. Raccoglie 75 strategie di seduzione, tra cui quelle appena menzionate: testate con dedizione sul campo, sono efficaci, garantite, adatte a ogni occasione e livello di (in)esperienza. Persino i casi disperati (scusa Ted) andranno a segno.

 

L’autore

Barney Stinson è il single cinico ed egocentrico della sit-com How I Met Your Mother. Pur non essendo il vero protagonista, è diventato il personaggio più amato, creando veri e propri tormentoni, come «Irresistibile» e «Leggendario», ormai noti a tutti i fan.

 

 

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: