Anteprima,  Giallo,  Thriller

ANTEPRIMA!!! In uscita l’11 dicembre, “Caveman: nella mente dell’assassino” di Matteo Meneghini, Self-publishing

Caveman: Nella mente dell'assassino Book Cover Caveman: Nella mente dell'assassino
Iris Merlini, Vol. 3
Matteo Meneghini
giallo, thriller
Self-publishing
11 dicembre 2019
ebook
345

 

Questa è la terza avventura di Iris Merlini; per gustare il romanzo, non è necessario aver letto i precedenti capitoli

Iris Merlini è fuori città insieme alla sua squadra, quando viene a sapere che una ragazza è stata uccisa: il corpo è stato trovato in una grotta appena fuori Verona. L’omicidio non è recente, e le circostanze del delitto sono particolari: la vittima ha le mani e i piedi legati, ed è imbavagliata.

Le indagini prendono una piega inaspettata quando gli investigatori si accorgono che un delitto simile è stato commesso poche settimane prima a Modena. La somiglianza tra gli omicidi è tale che nessuno dubita che si tratti di un serial killer.

Merlini è sotto pressione, e comincia una ricerca senza sosta, per fermare l’assassino prima che questi colpisca ancora.
La caccia all’uomo la costringerà più volte a cambiare prospettiva, e a mettere in dubbio ogni conclusione. Le ricerche faranno emergere un segreto inimmaginabile, il tassello che la porterà faccia a faccia con l’assassino.

Matteo Meneghini lavora all’Università di Padova, dove insegna optoelettronica e laboratorio di microelettronica. Si occupa di dispositivi per l’efficienza energetica, come LED, laser e celle fotovoltaiche, ed è incuriosito dalle tecnologie innovative. E’ autore di più di 300 pubblicazioni scientifiche e ha partecipato a congressi in tutto il mondo, presentando i risultati della ricerca condotta a Padova. Appassionato di romanzi gialli, sogna di avere più tempo per leggere e non ha mai coltivato il desiderio di scrivere un libro. Ha pubblicato “Stato di Accusa: la verità non basta” nel 2018, un libro in cui l’entusiasmo per i thriller si fonde con l’interesse per le nuove tecnologie. Incoraggiato dal successo di questo romanzo, a fine 2018 ha pubblicato “Dragonfly: la prossima a morire”. Il sequel di quest’ultimo romanzo è “Il caso Juliet: nessuno è al sicuro”, pubblicato nel 2019. L’ultimo romanzo della serie di Iris Merlini, “Caveman: nella mente dell’assassino”, è stato pubblicato nel Dicembre 2019.

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: