Sotto un cielo cremisi Book Cover Sotto un cielo cremisi
Super ET
Joe R. Lansdale
Thriller
Einaudi
1 Ottobre 019
Cartaceo

 

Quando Hap e Leonard vengono contattati dall’ex poliziotto Marvin Hanson, che vorrebbe liberare sua nipote Julia, detta Gadget, da alcuni trafficanti di droga, i due accettano volentieri di aiutare un vecchio amico. L’unico problema è che quegli spacciatori lavorano per persone senza scrupoli e il gioco in cui si ritrovano invischiati è ben più grosso di quanto sembrasse. Nasce così una vera e propria guerra senza esclusioni di colpi, durante la quale Hap e Leonard conosceranno un misterioso e leggendario assassino, Vanilla Ride, che nessuno ha mai visto prima. E per loro, dopo quell’incontro, le cose si metteranno davvero male.

Joe Richard Harold Lansdale, nato nel 1951 a Gladewater, Texas, è uno dei più importanti autori americani.
Si trasferisce da bambino nella vicina Nacogdoches, dove tuttora vive con la moglie e i figli. La sua infanzia passata nel Texas, la grande passione per la lettura, per i fumetti e per i Bmovie sono elementi importanti del suo bagaglio culturale e segnano molta parte della sua produzione letteraria, contribuendo a generare quello che solitamente viene definito lo stile Lansdale.
Dopo innumerevoli lavori e diversi racconti pubblicati, da alla luce il suo primo romanzo, Atto d’amore, nel 1980; da allora decide di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Ha al suo attivo una ventina di romanzi, tra cui sono molto noti quelli del ciclo Hap & Leonard, diverse raccolte di racconti e di sceneggiature per fumetti.
Divide la sua vita tra la professione di scrittore e i suoi hobbies: lettura, cinema, viaggi e arti marziali.
Joe R. Lansdale è stato ospite al festival Mare di Libri nell’edizione del 2012.
Il libro Acqua buia è stato scelto per la gara di lettura del triennio delle scuole superiori dell’anno 2018/2019.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: