LE POSIZIONI DELL'AMORE Book Cover LE POSIZIONI DELL'AMORE
Valentina Ricci
Narrativa contemporanea
Vallardi Editore
9 maggio 2019
cartaceo e kindle
160

“LE POSIZIONI DELL’AMORE E’ UNA COMMEDIA IRONICA E ROMANTICA PER CUORI LEGGERI E BOLLENTI SPIRITI.”

“Tutto quello che la Vale non può dire in radio lo ha detto in questo libro” – LA PINA.
Chiediti cosa ti piace. Cosa vuoi. Cosa sogni davvero per te stessa. Perché quando si tratta di posizioni dell’amore, ce n’è soltanto una che conta davvero: quella in cui ti guardi allo specchio e ci vedi una persona che non ha paura dei propri desideri.

Vale ha quasi quarant’anni, un lavoro mediamente creativo, una Temibile Direttora Editorialeche la tiranneggia e una madre che non vede l’ora di vederla sull’altare. Innamorata del proprio piacere e romantica part-time, divoratrice di junk-food e impallinata di Tinder, affronta la vita con la battuta pronta e uno Spritz in mano. Donna dalle molte passioni, ne ha una che vince su tutte: gli uomini. Li colleziona senza patemi, partner occasionali, amori che iniziano e non richiamano, corteggiatori seriali. Ma quando una mattina si sveglia nel letto di uno stropicciato sconosciuto, non è solo il pensiero delle sue peraltro notevoli prestazioni a farle battere il cuore. Ci vorranno parecchie sbronze domenicali, serate con gli amici del cuore e improbabili fidanzati scacciachiodo perché Vale ammetta a se stessa di cosa ha bisogno. E che trovi il coraggio di andarselo a prendere. Irriverente, senza filtri e troppo sincera. Le posizioni dell’amore è una commedia ironica e romantica per cuori leggeri e bollenti spiriti.

Valentina Ricci nasce e vive alla periferia ovest di Milano.

Nel 2001 inizia a lavorare per caso a Radio Deejay e non se ne andrà più da via Massena, 2. Per due anni è autrice e redattrice di Paoletta. Nel 2003 inizia il sodalizio con La Pina e con Diego a Pinocchio. Inizialmente come autrice, col tempo invece da voce fuori campo diventa co-conduttrice di uno dei programmi più longevi e di maggior successo di Radio Deeejay. Nel frattempo scrive con Pina e Diego il libro “Ciao, che fate?” edito Mondadori.Nell’estate 2016 conduce su Radio Deejay il primo programma tutto suo, Spin-off in onda tutti i giorni alle 12. Nella stagione 2016/2017 conduce la prima classifica italiana targata Radio Deejay il sabato mattina alle 9.00.Nel 2013 Nicola Savino la vuole come inviata nella sua prima edizione di Quelli che il calcio. Ha collaborato come testimonial con diversi brand tra cui Adidas, Triumph, Oreo, Google, Pringles e Julius Meinl.Nel 2017/2018 ha condotto per Jack Daniel’s il Tennessee Campus on tour in giro per l’Italia.

 

Scritto da:

Maria Rita

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.