Anteprima,  Fantascienza,  Libri

Anteprima: In uscita il 9 giugno “Relazioni” di Sheila Williams, 451

Relazioni Book Cover Relazioni
Sheila Williams
Fantascienza
451
9 giugno 2021
Cartaceo
250

 

Dodici visioni – esilaranti, spaventose, inattese – da un futuro molto vicino al presente

In un mondo dominato dalla tecnologia, che ne sarà delle relazioni fra le persone? Che effetti avranno le imminenti scoperte scientifiche e i continui mutamenti tecnologici sulle nostre relazioni, amicizie e famiglie, sui legami emotivi che ci tengono uniti? In Relazioni gli strani nuovi mondi che stanno nascendo ogni giorno intorno a noi prendono vita attraverso storie di pozioni d’amore futuristiche, cooperative di madri, sexbot terapeutici e automi che aiutano ad affrontare il morbo di Parkinson. La raccolta, originariamente edita dal MIT di Boston, è curata da Sheila Williams, editor pluripremiato con il premio Hugo della rivista Science Fiction di Asimov, e si apre con una storia di Nancy Kress, vincitrice di sei Hugo e di due Nebula.

L’AUTRICE

Nata e cresciuta nel Massachussetts occidentale, Sheila Williams ha iniziato a lavorare per la “Isaac Asimov’s Science Fiction Magazine” nel 1982, dove ha collaborato per dieci anni con il pluripremiato autore di fantascienza, in onore del quale istituì l'”Asimov Award for Undergraduate Excellence in Science Fiction and Fantasy writing”. Nel 2004 è diventata direttore editoriale della rivista per poi vincere, nel 2011 e nel 2012, il Premio Hugo per “Best Short Form Editor”.

 

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: