Anteprima,  Fantascienza,  Libri

Anteprima: In uscita il 9 giugno “La voce del fuoco” di Alan Moore, 451

La voce del fuoco Book Cover La voce del fuoco
Alan Moore
Fantascienza
451
9 giugno 2021
Cartaceo
330

 

“PARADOSSALMENTE, ALL’INTERNO DI QUESTO LIBRO OSCURO E MALINCONICO MOORE CI ISPIRA A RIPENSARE ALLE BELLEZZE DELL’ESISTENZA”

SPIKE MAGAZINE

Il primo romanzo di Alan Moore. Non certo un esordio, per chi era già autore di alcuni fra i fumetti più rivoluzionari della storia, ma di certo un atto di devozione per Northampton, terra di elezione protagonista anche del successivo Jerusalem.
Lo compongono dodici personaggi, capitoli ambientati in momenti diversi del tempo – dalla preistoria al XX secolo – e stili e linguaggi mutevoli. Un giovane primitivo con un gap cognitivo, un ispettore dell’impero romano, un cavaliere di ritorno dalle Crociate, una strega e una testa mozzata ci portano così sino alla contemporaneità, quando è l’autore stesso a parlare e a chiudere l’infinita serie di leggende, realtà e semi-realtà che ci hanno condotto attraverso il tempo.

L’AUTORE

Alan Moore, poliedrico fumettista, scrittore e anarchico britannico, è autore di capolavori che hanno segnato la cultura del Ventesimo secolo, come V for Vendetta, From Hell, Batman: The Killing Joke e Watchmen.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: