Anteprima,  Libri,  Narrativa

Anteprima!!! In uscita il 9 aprile “I segreti della villa di famiglia” di Rebecca Martin, Newton Compton

I segreti della villa di famiglia Book Cover I segreti della villa di famiglia
Rebecca Martin
Narrativa Storica
Newton Compton
9 aprile 2020
Cartaceo+Kindle
480

Un’amicizia profonda.
Una tragedia inaspettata.
Un segreto nascosto per troppi anni.

Elly Kramer, un tempo una famosa attrice, trascorre la vecchiaia nella villa di famiglia. Quando viene informata che la nipote, Alea, sta progettando di celebrare il novantesimo anniversario del cinema Odeon – fondato dal padre di Elly – con un libro commemorativo, la donna, elegante e riservata rappresentante di un’epoca sparita, decide inizialmente di tenersi in disparte. Alea, tuttavia, ha già chiesto aiuto a una giovane esperta per mettere insieme fotografie, lettere e testimonianze che ricostruiscano la straordinaria storia dell’Odeon. Ma Elly non vorrebbe scatenare i fantasmi che per tutta la vita ha cercato di tenere a bada, né riportare alla luce segreti, drammi e sensi di colpa taciuti per decenni. L’Odeon, infatti, è indissolubilmente legato a un rapporto profondo ed esclusivo che ha segnato tutta la sua esistenza: la grande amicizia con Tonja, sullo sfondo di una Germania in crisi che si apprestava a diventare nazista. Era il 1923 quando Tonja arrivò nella classe di Elizabeth. Ma nessuno, in quei giorni, poteva immaginare quale tragedia le avrebbe un giorno coinvolte…

L’AUTRICE

Rebecca Martin è nata nel 1990 a Berlino da una famiglia austro-britannica. Ha iniziato a lavorare giovanissima nel mondo del cinema e della scrittura, per poi trasferirsi ad Amburgo nel 2011, per proseguire gli studi. Nel 2013 è tornata a Berlino, dove frequenta la Filmhochschule. Il suo primo romanzo risale al 2008 e, come quelli scritti in seguito, ha avuto un grande successo. La Newton Compton ha pubblicato I segreti della villa di famiglia.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: