Anteprima,  Libri,  Narrativa

Anteprima: In uscita il 7 maggio “A proposito di Marta” di Elisabetta Berselli, Panesi Edizioni

A proposito di Marta Book Cover A proposito di Marta
Elisabetta Berselli
Narrativa
Panesi Edizioni
7 maggio 2021
Ebook

 

A proposito di Marta è una storia di violenza famigliare, fisica e psicologica, ma è anche, e soprattutto, una storia ricca di forza, che dona coraggio e speranza.

Marta Risi vive a Genova con il marito Luigi, agente della Polizia di Stato, e le figlie Adele e Azzurra. Ha un grande amore e un grande talento per la pittura e dopo anni in cui si è dedicata esclusivamente alla famiglia, può finalmente esaudire il suo desiderio di insegnare e trasmettere la sua passione ai ragazzi. Luigi, però, è un uomo irrisolto e spesso aggressivo, che sfoga in famiglia la sua insoddisfazione e angoscia e fa pesare alla moglie ogni imperfezione e ogni gesto. Tra le vie della città Marta incontra Domenico, anch’egli sposato e con una bambina piccola, e il suo negozio di articoli per il disegno e la pittura. L’intesa tra i due appare immediatamente forte e limpida. Domenico rappresenta tutto quello che il suo matrimonio le ha negato: coinvolgimento, comprensione, stesso sguardo sulla vita, complicità. Ma quale sarà il prezzo da pagare per tutto questo?

 

Elisabetta Berselli nasce a Genova nel 1973. Frequenta il liceo scientifico, ma si iscrive alla facoltà di Lettere Moderne. Educatrice, cancelliere e infine docente di materie letterarie presso la scuola media, non ha mai abbandonato la scrittura, a suo dire una delle strategie più efficaci per conoscersi e conoscere i meccanismi che regolano l’esistenza. A proposito di Marta è il suo primo romanzo.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: