Anteprima,  Libri,  Narrativa contemporanea

Anteprima!!! In uscita il 7 luglio “Guida al trattamento dei vampiri per casalinghe” di Grady Hendrix, Mondadori

Guida al trattamento dei vampiri per casalinghe Book Cover Guida al trattamento dei vampiri per casalinghe
Grady Hendrix
Narrativa Contemporanea
Mondadori
7 luglio 2020
Cartaceo+Kindle
456

 

“Sono loro ad aver letto troppi libri di true crime o quello che si aggira nelle loro case è un mostro vero?”

Difficile la vita di Patricia Campbell: il marito è troppo impegnato col lavoro, i figli con le loro vicende, l’anziana suocera ha bisogno di cure costanti per cui Patricia è sempre in ritardo nel suo infinito elenco di faccende domestiche. La sua unica oasi felice è un gruppo di lettura, formato da donne unite dal comune amore per il true crime. Nei loro incontri, invece che di matrimoni, maternità e pettegolezzi, si parla della famiglia Manson. Ma un giorno James Harris, bello e misterioso, viene a vivere nello stesso quartiere di Charleston e si unisce al gruppo. James è un uomo sensibile, colto e fa sentire a Patricia cose che non provava da anni. Eppure c’è qualcosa di strano in lui: non ha un conto in banca, non esce durante il giorno e la suocera di Patricia sostiene di averlo conosciuto da ragazza. Quando i bambini di colore cominciano a scomparire senza che la polizia faccia nulla, in Patricia e nelle amiche si fa strada il sospetto che James sia un serial killer, ma nessuno al di fuori del gruppo ci crede. Sono loro ad aver letto troppi libri di true crime o quello che si aggira nelle loro case è un mostro vero? Insomma “Guida al trattamento dei vampiri per casalinghe” è un horror che ci racconta l’America di oggi: la condizione delle donne, dei neri, la violenza maschile e il fascino per il crimine, e molto molto altro…

Grady Hendrix è l’autore dei romanzi Horrorstör , su una IKEA infestata, e L’esorcismo del mio migliore amico , che è come Beaches incontra l’esorcista , solo che è ambientato negli anni Ottanta.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: