Anteprima,  Libri

Anteprima: In uscita il 6 maggio online “Che nessuno s’innamori” di Paola Russo, Words Edizioni

Che nessuno s'innamori Book Cover Che nessuno s'innamori
Paola Russo
Romance
Words Edizioni
6 maggio 2020
Online

 

“Una coppia unica nel suo genere, scoppiettante, a tratti irriverente”

Cosa potranno mai avere in comune un uomo e una donna che, apparentemente, sembrano essere diversi come il giorno e la notte? Stiamo parlando di Virginia Johnson e Dorian Gregory, i protagonisti del frizzante chick lit che porta la firma di Paola Russo e che troverete online a partire dal 6 maggio. E la loro creatrice assicura che non hanno nulla, ma davvero nulla, in comune.

Solare, permalosa, irragionevole e impulsiva: questa è la ventottenne Virginia Johnson, che dirige un atelier d’alta moda a Boston. Di contro, abbiamo un uomo austero, senza peli sulla lingua, pragmatico e razionale: ecco i tratti peculiari di Dorian Oliver Gregory, ricco imprenditore over trenta.

I due si incontrano per caso e, sempre per caso, Virginia salva la vita di Dorian. Dopo due mesi, lui si presenta nuovamente da lei e si offre di ricompensarla generosamente per il suo gesto. Mentre lei è intenta a decidere come sfruttare l’opportunità, nasce tra loro una bizzarra amicizia che li porta, tra le altre cose, a scoprire quanto siano diversi: Virginia è in cerca dell’amore, è una donna insicura e con scarsa autostima, non ha frequentato il college e dice un sacco di bugie; Dorian punta solo a relazioni occasionali, è deciso e sicuro di sé, si è laureato ad Harvard con il massimo dei voti ed è diretto e sincero.

Una non sopporta che le venga detto cosa fare, l’altro è autoritario e incline al comando. Virginia ha idee piuttosto confuse sui suoi obiettivi e ha una propensione al risparmio pericolosamente tendente al tirchio. Dorian pianifica sempre ogni aspetto della sua vita ed è ricchissimo e molto, molto generoso.

Cosa li accomuna, dunque? Niente. E proprio questo creerà una coppia unica nel suo genere, scoppiettante, a tratti irriverente, accomunata da botta e risposta carichi di ironia, musica, occhiatacce alla Clint Eastwood, un finto fidanzamento e bizzarre lezioni di sesso.

Volete scoprire di più? Non vi resta che leggere Che nessuno s’innamori!

L’AUTRICE

Paola Russo

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: