Anteprima,  Studi culturali e sociali

ANTEPRIMA!!! In uscita il 6 aprile, “Kobane calling. Oggi” di Zerocalcare, Bao Publishing

Kobane calling. Oggi Book Cover Kobane calling. Oggi
Zerocalcare
attualità
Bao publishing
16 aprile 2020
cartaceo
312

 

In uscita il 16 aprile!

Kobane Calling torna con un’edizione riveduta e corretta, nuovi risguardi sullo scenario geopolitico in Siria, la storia su Lorenzo “Orso” Orsetti apparsa originariamente su «Internazionale» e una nuova introduzione dell’autore.

Un libro importantissimo, nella sua edizione definitiva.

Zerocalcare, pseudonimo di Michele Rech, è un fumettista italiano. Realizza i suoi primi lavori appena dopo il le scuole superiori realizzando un racconto a fumetti delle giornate del G8 di Genova del 2001. Ha collaborato con il quotidiano «Liberazione» e con le riviste «Carta», «Repubblica XL» e «Internazionale». Del 2011 è il suo primo libro a fumetti, La profezia dell’armadillo, pubblicato prima da Edizioni Graficart e poi da Bao Publishing che continuerà a pubblicare i libri seguenti, come Un polpo alla gola (2012), Ogni maledetto lunedì su due (2013), Dodici (2013), Dimentica il mio nome (2014), L’elenco telefonico degli accolli (2015), Kobane calling (2016), Macerie prime (2016), La scuola di pizze in faccia del professor Calcare (2019).

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: