L'Impero Invincibile Book Cover L'Impero Invincibile
Gordon Doherty
Narrativa Storica
Newton Compton
6 agosto 2020
Cartaceo+Kindle
384

 

Dall’autore del bestseller Il legionario

379 d.C. La terribile orda dei goti si è abbat­tuta sulla Tracia. Dopo la bruciante sconfitta di Adrianopoli, l’impero romano d’Oriente è in ginocchio.
L’imperatore è morto, il trono è vuoto e le armate sono state de­cimate, con i pochi sopravvissuti stremati e disorientati.
Numerio Vitellio Pavone, divenuto tribuno della legione XI Claudia, deve fare il possibile per tenere serrati i ranghi e fronteggiare le nuove minacce che, come nubi nere nel cielo, si stagliano all’orizzonte.
La legione Claudia è una delle po­che sopravvissute al disastro, ed è compito dei suoi soldati tenere viva la fiamma della speranza. Con l’ascesa di un nuovo imperatore, quella fiamma divampa.
Ma è solo questione di tempo prima che la furia dei goti si abbatta nuovamente sull’impero. E questa volta il nemico che Pavone dovrà affrontare è un uomo potente e apparentemente invincibile. Un uomo che non esiterà a schiacciare chiunque osi sfidarlo.

Gordon Doherty di origini scozzesi, è autore di di­versi romanzi storici. Il suo amore per la storia è nato dalla magia le­gata al vivere e lavorare vicino al Vallo di Adriano e a quello di An­tonino, siti che riportano indietro di millenni. La Newton Compton ha pubblicato i romanzi Il legiona­rio, Gli invasori dell’impero, Una vittoria per l’impero, Il flagello dell’Oriente, Imperatori e dèi e L’impero invincibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: