Anteprima,  Libri,  Sport

Anteprima: In uscita il 5 novembre “Storie e curiosità sulla grande AS Roma che non ti hanno mai raccontato” di Luca Pelosi, Newton Compton

Storie e curiosità sulla grande AS Roma che non ti hanno mai raccontato Book Cover Storie e curiosità sulla grande AS Roma che non ti hanno mai raccontato
Luca Pelosi
Sport
Newton Compton
5 novembre 2020
Cartaceo+Kindle
384

 

La storia della AS Roma è un mito che batte forte nel cuore dei tifosi giallorossi

La Roma è i suoi campioni, i suoi tifosi, le sue vittorie, le sue sconfitte, le emozioni che sa trasmettere. La AS Roma è tutto questo e molto altro, una leg­genda che non finirà mai, di cui si è scritto e parlato tante volte. Tra le pieghe delle pagine che raccontano la sua storia, tra le fibre delle ma­glie indossate dai suoi calciatori, dietro gli striscioni della Curva Sud e tra i ricordi dei suoi protagonisti, sarà possibile scoprire piccoli e grandi episodi che celano un’anima profondamente romanista. E così anche una vittoria dimenticata, una scaramanzia, qualche piccola pazzia o magari solo una battuta riservano straordinarie sorprese da leggere in tutte queste storie e curiosità più o meno famose, tes­sere preziose dello straordinario mosaico che è – e sarà sempre – la Roma.

AUTORE

Luca Pelosi si definisce prima romanista e poi giornalista. Non esiste mezzo di comunicazione che non abbia esplorato. Non esiste sport di cui non abbia scritto o che non abbia praticato almeno una volta. Lavora nell’archivio storico della Roma, è conduttore a Roma Radio e realizza documentari per Roma TV. Scrive per «Il Romanista» dal 2004. Con la Newton Compton ha pub­blicato La storia della grande AS Roma in 501 domande e risposte e Storie e curiosità sulla grande AS Roma che non ti hanno mai raccontato.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: