L'oroscopo 2020. Il giro dell'anno in 12 segni Book Cover L'oroscopo 2020. Il giro dell'anno in 12 segni
Vivere meglio
Simon & The Stars, Claudio Roe
astrologia
Mondadori
5 novembre 2019
cartaceo, ebook
336

Come sarà il 2020?

Simon & the Stars racconta il nuovo anno. Il suo sguardo preciso e poetico ci aiuta a esplorare e affrontare meglio, attraverso simboli, riflessioni e consigli, questo nuovo capitolo della nostra vita. Come in un viaggio sulla macchina del tempo, Simon ci accompagna non solo verso il futuro, ma anche in un passato che gioca un ruolo fondamentale per comprendere meglio il presente.

In questo modo, l’oroscopo diventa uno strumento in grado di indicare a quale punto della nostra storia personale ci troviamo, e quali traguardi o sfide abbiamo di fronte a noi. Proprio come un orologio, ci aiuta a leggere e interpretare il passaggio del tempo e gli snodi di una trama che, giorno dopo giorno, siamo noi a scrivere. Non a caso, anche quest’anno il racconto di ogni segno è affidato a un film, una narrazione emotiva e universale che aiuta a comprendere meglio le tematiche principali del 2020. E, soprattutto, a mettere a fuoco la conquista che ogni segno deve raggiungere nel proprio percorso di crescita e maturazione. Insomma, ci sono le previsioni… ma non solo.

Perché lo scopo di questo libro è emozionarvi, ispirarvi e farvi rileggere in una nuova chiave alcuni passaggi salienti della vostra vita. Tra passato, presente e futuro. Se ci riuscirà, avrà colto nel segno! Zodiacale e non!

Nato sotto il segno dell’Acquario, Simone Morandi (alias Simon & The Stars) ha cominciato a occuparsi di oroscopo quasi per gioco, sull’onda della pura passione per le stelle. Ma ormai è un fenomeno del web: il suo sito e i suoi profili Facebook e Instagram attraggono ogni anno centinaia di migliaia di visitatori. Discepolo di Liz Greene e Melanie Reinhart, Simon ha reso l’astrologia una materia illuminante e ricca di stimoli, conquistando un pubblico sempre più vasto grazie a un linguaggio sensibile, poetico e diretto. Il suo oroscopo è ospitato da numerose testate online, radio, riviste e quotidiani. Partecipa periodicamente a «Vieni da me» (Rai Uno), «Moviemag» (Rai Movie) e «Pinocchio» (Radio Deejay). Questa edizione è arricchita dalla presenza di Claudio Roe, autore, scrittore e compagno di stelle.

Claudio Roe, se proprio deve scegliere, preferisce definirmi “autore”. Ha frequentato il Dipartimento di Arti e Scienze dello Spettacolo a La Sapienza di Roma, il corso di sceneggiatura RAI SCRIPT e il corso regionale di “Formatore in ambito Cine-TV”. Ma volete sapere qual è stata la più grande scuola che ha frequentato? La VITA.

Scritto da:

Alice

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.