Anteprima,  Libri,  Sport

Anteprima: In uscita il 5 novembre “Milan. Capitani e Bandiere” di Giuseppe Di Cera, Newton Compton

Milan. Capitani e Bandiere Book Cover Milan. Capitani e Bandiere
Giuseppe Di Cera
Sport
Newton Compton
5 novembre 2020
Cartaceo+Kindle
320

 

Il racconto dei grandi campioni che hanno fatto la storia dei rossoneri

Il libro ripercorre i centoventi gloriosi anni di storia del Milan attraverso le gesta dei più grandi calciatori e allenatori che han­no militato tra le fila del Dia­volo. Cinque epoche storiche per cinque capitoli, ognuno dei quali presenta un “undici idea­le”: undici campioni storici che, sebbene non abbiano mai davve­ro giocato tutti assieme, rappre­sentano la squadra dei sogni di qualunque tifoso. Ecco dunque raccontati uno accanto all’al­tro Cesare Maldini e Gunnar Nordhal, Trapattoni e Hamrin, Gullit e Shevchenko: i capitani che hanno guidato la squadra attraverso decenni di vittorie e le bandiere per cui la maglia ros­sonera è stata una seconda pelle. Un libro per tutti gli appassiona­ti, milanisti e non, per recupera­re la storia di uomini che hanno scritto alcune delle più grandi pagine del calcio italiano.

AUTORE

Giuseppe Di Cera è nato a Taranto nel 1975. Laureato in Scienze politiche, ha collaborato con diverse testate e attualmente lavora come cronista per il «Cor­riere dello Sport» e le emittenti Canale85 e AntennaSud. Con la Newton Compton ha pubblicato numerosi libri legati alla squadra rossonera: 1001 storie e curiosità sul grande Milan che dovresti co­noscere; I campioni che hanno fatto grande il Milan; Il romanzo del grande Milan; Il Milan dalla A alla Z; Forse non tutti sanno che il grande Milan…; Le 101 partite che hanno fatto grande il Milan, La storia del grande Mi­lan in 501 domande e risposte e Milan. Capitani e bandiere.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

2 commenti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: