Animali,  Anteprima,  Libri per ragazzi e bambini

ANTEPRIMA!!! In uscita il 5 novembre, “La famiglia, tre cognomi” di Disordinary Family e Enrica Mannari, DeA Planeta

La famiglia, tre cognomi. La sorella di Gatto Vampiro Book Cover La famiglia, tre cognomi. La sorella di Gatto Vampiro
Disordinary Family, Enrica Mannari
libri per bambini
DeA Planeta
5 novembre 2019
cartaceo
48

Una storia tenera che lancia un messaggio potente e attualissimo:

la famiglia è ovunque ci sia amore.

Orsetta Mannara adora suo fratello Gatto Vampiro, anche se lui è nato da un altro papà.

È per questo che i due piccoli non si somigliano affatto, se non per quel nasino a forma di cuore sul musetto di entrambi!

Eppure loro lo sanno di essere profondamente legati. Perché per quanto una famiglia possa apparire strana o insolita non ci sarà mai un posto migliore in cui potersi rifugiare per trovare affetto e conforto.

Ma come si fa a capire cos’è una vera famiglia? La risposta, per Gatto Vampiro e Orsetta Mannara, è semplice: la famiglia è quel luogo sicuro, fatto di amore e di fiducia, che tutti noi condividiamo con chi ci vuole bene!

 

Maurizia Triggiani Marco Bottarelli, prima amici, soci di scrittura, poi inevitabilmente innamorati e ora genitori alle prese con un vivacissimo preadolescente e una neonata che già ne combina di tutti i colori, si raccontano senza censure sulle pagine Disordinary Family su Facebook e Instagram.

Enrica Mannari, classe 1980, da grande avrebbe voluto fare la “pittatrice”. Dopo essersi trasferita per lavoro a Milano, Firenze e Madrid, è tornata a Livorno, la sua città d’origine. Tra gli altri, ha illustrato 12 regole per essere felici sui tacchi di Veronica Benini, Guida cinica alla cellulite di Cristina Fogazzi e Una canzone per te di Alberto Pellai e Barbara Tamborini.

 

 

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: