La famiglia, tre cognomi. La sorella di Gatto Vampiro Book Cover La famiglia, tre cognomi. La sorella di Gatto Vampiro
Disordinary Family, Enrica Mannari
libri per bambini
DeA Planeta
5 novembre 2019
cartaceo
48

Una storia tenera che lancia un messaggio potente e attualissimo:

la famiglia è ovunque ci sia amore.

Orsetta Mannara adora suo fratello Gatto Vampiro, anche se lui è nato da un altro papà.

È per questo che i due piccoli non si somigliano affatto, se non per quel nasino a forma di cuore sul musetto di entrambi!

Eppure loro lo sanno di essere profondamente legati. Perché per quanto una famiglia possa apparire strana o insolita non ci sarà mai un posto migliore in cui potersi rifugiare per trovare affetto e conforto.

Ma come si fa a capire cos’è una vera famiglia? La risposta, per Gatto Vampiro e Orsetta Mannara, è semplice: la famiglia è quel luogo sicuro, fatto di amore e di fiducia, che tutti noi condividiamo con chi ci vuole bene!

 

Maurizia Triggiani Marco Bottarelli, prima amici, soci di scrittura, poi inevitabilmente innamorati e ora genitori alle prese con un vivacissimo preadolescente e una neonata che già ne combina di tutti i colori, si raccontano senza censure sulle pagine Disordinary Family su Facebook e Instagram.

Enrica Mannari, classe 1980, da grande avrebbe voluto fare la “pittatrice”. Dopo essersi trasferita per lavoro a Milano, Firenze e Madrid, è tornata a Livorno, la sua città d’origine. Tra gli altri, ha illustrato 12 regole per essere felici sui tacchi di Veronica Benini, Guida cinica alla cellulite di Cristina Fogazzi e Una canzone per te di Alberto Pellai e Barbara Tamborini.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: