Anteprima,  Arte,  Libri

Anteprima: In uscita il 5 novembre “Il grande dizionario dei tatuaggi” di Trent Aitken-Smith, Newton Compton

Il grande dizionario dei tatuaggi Book Cover Il grande dizionario dei tatuaggi
Trent Aitken-Smith
Arte
Newton Compton
5 novembre 2020
Cartaceo+Kindle
288

 

La prima guida dalla A alla Z per scoprire il linguaggio segreto dei tatuaggi

Dalle rondini dei marinai ai teschi messicani, dal filo spinato dei prigionieri agli intricati disegni Maori, i tatuaggi sono stati usati come mezzo di comunicazione dalle culture di tutto il mondo per migliaia di anni. Ma che significato hanno i simboli più ricorrenti? È possibile individuare un linguaggio, stratificato nel corso dei secoli, che attribuisca ai disegni un valore universale? Attraverso una ricerca meticolosa, Trent Aitken-Smith ha rintracciato le origini delle figure più popolari, rivelando i loro significati nascosti e le loro storie, che risalgono a un passato ormai dimenticato. Con una raccolta di oltre duecento simboli, questo libro è il primo dizionario illustrato dei tatuaggi: un viaggio entusiasmante nel mondo dell’inchiostro sulla pelle.

AUTORE

Trent Aitken-Smith è un giornalista inglese. Attualmente lavora come editor alla rivista «Tattoo Master». Ha collaborato con varie testate internazionali specializzate in tatuaggi, tra cui «Skin Deep», «PRICK», «Zalt» e «Pinstriping & Kustom Graphics».

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: