Anteprima,  Libri,  Studi culturali e sociali

Anteprima!!! In uscita il 5 marzo “Un cervello più giovane in 100 giorni” di Sabina Brennan, Corbaccio

Un cervello più giovane in 100 giorni Book Cover Un cervello più giovane in 100 giorni
Sabina Brennan
Studi culturali e sociali
Corbaccio
5 marzo 2020
Cartaceo
304

“Mantenere sano il cervello non solo migliora la memoria, ma allunga anche la vita.”

Vivere in modo sano non vuol dire soltanto ridurre il rischio di demenza e altri gravi problemi di salute, ma anche migliorare la qualità della vita e le prestazioni del cervello. Investire nel benessere cerebrale è facilissimo e le raccomandazioni per la salute del cervello contenute in questo libro sono di facile applicazione. I passi del programma della dottoressa Sabina Brennan sono semplici da seguire e facilmente gestibili e si possono inglobare nella vita quotidiana nel corso di 100 giorni. Eccone alcuni:
– Creare un profilo e un piano del sonno
– Valutare i livelli di stress e individuare gli ambiti in cui migliorare
– Costruire e mantenere la vita sociale, la salute mentale e il benessere emotivo
– Pianificare l’attività fisica e le pratiche per la salute del cuore
– Sorridere e ridere per sentirci felici e rilassati
Le tabelle e i questionari consentono di fare scelte concrete ogni giorno sulle abitudini del sonno, dell’alimentazione, dello stile di vita e dell’atteggiamento che abbiamo nei confronti degli altri e di noi stessi. Scelte che andranno a beneficio del lavoro, delle relazioni sociali e degli obiettivi che si vogliono raggiungere a breve e a lungo termine.

Sabina Brennan è stata attrice televisiva prima di abbandonare la sua carriera per mettersi a studiare medicina all’età di quarantadue anni. Laureatasi, ha conseguito un PhD in psicologia ed è attualmente docente e ricercatrice presso il Trinity College di Dublino nei dipartimenti di Psicologia e di Neuroscienza. I suoi articoli e i suoi video le sono valsi numerosi riconoscimenti in ambito accademico e divulgativo. Un cervello più giovane in 100 giorni è il suo primo libro.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: