Anteprima,  Libri,  Saggio

Anteprima!!! In uscita il 5 marzo “Come imparare a studiare” di Matteo Rampin, TEA

Come imparare a studiare Book Cover Come imparare a studiare
Matteo Rampin
Saggio
TEA
5 marzo 2020
Cartaceo
112

“Un approccio che tiene conto del modo di pensare, agire e scrivere degli adolescenti di oggi, e ripropone la scuola come servizio.”

In questo libro l’autore illustra strategie, tattiche e tecniche utili per imparare a studiare e vivere meglio. Perché conoscere e applicare un metodo di studio non serve soltanto a ottenere buoni voti, ma vuol dire acquisire le basi fondamentali per agire con efficacia, scegliere con razionalità, essere «centrati» e presenti a se stessi e prendere in mano la propria esistenza, anche quando la scuola sarà finita. In definitiva, il metodo di studio rappresenta la metafora perfetta dell’arte di vivere.

Matteo Rampin, medico, psichiatra e psicoterapeuta, è autore di più di trenta libri pubblicati in Italia e all’estero. È consulente personale di atleti, allenatori, manager e artisti di livello internazionale. Il suo approccio al miglioramento e al cambiamento si basa sull’applicazione delle neuroscienze a procedure non convenzionali di problem solving. Per Salani ha pubblicato anche Come imparare a studiare e Mozart era un figo, Bach ancora di più (con Leonora Armellini).

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: