Anteprima,  Fantascienza

Anteprima!!! In uscita il 5 marzo “1NR1. Il codice dell’espiazione” di Ben Bamboo Korami, Acheron Books

1NR1. Il codice dell'espiazione Book Cover 1NR1. Il codice dell'espiazione
Ben Bamboo Korami
Fantascienza
Acheron Books
5 marzo 2020
cartaceo, e-book

Tra creature apocalittiche, umani ricombinati e guerriglieri senza morale, Ron metterà a rischio la sua vita, che forse è l’unica speranza per l’intera razza umana.

Terra, anno 3065. La razza umana prospera nei Seaport che orbitano attorno al pianeta, lasciando la superficie terreste ai derelitti, ai fanatici religiosi e alle legioni di angeli neri che l’hanno infestata. Eppure esiste ancora qualcosa di valore: l’Unonoctio, il petrolio del terzo millennio, conteso da Vatican City e dalla confederazione dei Seaport. Dopo che l’ultima estrazione si è trasformata in una carneficina, Ron Kasemero, mercenario del Rock&Roll Seaport, viene accusato di aver sabotato la missione e condannato alla reclusione sulla Terra. Viene quindi bandito dal suo spazioporto e separato da Lavinia, altra superstite del massacro e sua amante segreta. Comincia così la sua nuova vita da prigioniero nella landa paludosa e invivibile che un tempo era stato un gioiello splendente dell’Europa: la Toscana. Eppure la sua passione è solo all’inizio. Anche Lav è stata imprigionata da qualche parte e l’unico scopo di Ron è quello di salvarla da un destino forse peggiore della morte…Tra creature apocalittiche, umani ricombinati e guerriglieri senza morale, Ron metterà a rischio la sua vita, che forse è l’unica speranza per l’intera razza umana…

Ben Bamboo Korami è nato in Sicilia, nel 1975. Appassionato di fantastico (o, come più spesso osa definirlo, semplificando molto il concetto, di weird), Ben non ama identificarsi in un unico filone di tale continente narrativo, scegliendo piuttosto di percorrere (e spesso di attraversare, zigzagando) le linee di demarcazione esistenti tra una nazione e l’altra.
Le sue storie, sia romanzi che racconti brevi, molte delle quali di prossima uscita, spaziano dagli scenari sci-fi post-apocalittici, ai secondary worlds in puro stile high fantasy, dalle ambientazioni storiche rivisitate in chiave grim dark, fino alle distopie ipertecnologiche che incombono nel nostro futuro prossimo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: