Anteprima,  Biografia

Anteprima!!! In uscita il 5 maggio, “In ginocchio sulle ali” di Simone Moro, Bur Rizzoli

In ginocchio sulle ali Book Cover In ginocchio sulle ali
Simone Moro
biografia
Bur di Rizzoli
5 maggio 2020
cartaceo, ebook
288

 

La passione per il volo, la missione del soccorso in quota:

non voglio smettere di sognare

Quella che Simone Moro ci racconta in questo libro è una passione intensa e travolgente. Definirla a parole non è facile: unisce la vertigine del volo, il richiamo delle vette più alte della Terra, la sfida con se stessi e il desiderio di aiutare gli altri. Però Simone ha saputo metterla in pratica con grande concretezza, acquistando di tasca propria un elicottero e organizzando un servizio di elisoccorso in Nepal rivolto soprattutto alle popolazioni locali delle valli più remote.

È così che, come sottolinea Reinhold Messner nella Prefazione, Simone Moro — pur proseguendo tuttora nella sua strabiliante carriera alpinistica — ha trovato un senso per il suo presente e per il suo futuro.

Nel nuovo capitolo che completa questa edizione, Simone tira le somme di quello che è successo dalla prima pubblicazione di questo libro, gli obiettivi raggiunti e le difficoltà incontrate. Insomma, le tante cose che sono cambiate, tranne una: la voglia di mettersi in gioco e volare, letteralmente, sempre più in alto.

Simone Moro (Bergamo, 1967), uno dei più famosi alpinisti al mondo, si è specializzato nella salita di ottomila in inverno. Pilota di elicottero, ha organizzato una squadra di elisoccorso in Nepal. Fra i suoi libri ricordiamo i bestseller Cometasull’Annapurna (Corbaccio 2003), La voce delghiaccio (Rizzoli 2012), oltre all’illustrato Everest (Rizzoli, 2013) e al recente In ginocchio sulle ali (Rizzoli, 2014).

 

 

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: