Anteprima,  Narrativa contemporanea

Anteprima!!! In uscita il 5 maggio, “Bianco come dio” di Nicolò Govoni, Bur Rizzoli

Bianco come Dio Book Cover Bianco come Dio
Nicolò Govoni
Narrativa contemporanea
Bur di Rizzoli
5 maggio 2020
cartaceo, ebook
256

 

Una persona alla volta, un sorriso alla volta. È così che si cambia il mondo.

 

Con questo libro contribuisci a far studiare dei bambini in India

Se ti dicono che il mondo è sbagliato e non puoi fare nulla per aggiustarlo, hai due possibilità: o ti rassegni a vivere una vita che non è la tua o ti rimbocchi le maniche e provi a migliorare le cose. Ed è questo che sceglie Nicolò, vent’anni carichi di domande, di energia e di un’inestinguibile ricerca di senso. A casa, in Italia, mancano le risposte, così sceglie di partire. Lo zaino che si porta è leggero: pensa di rimanere in India, nell’orfanotrofio di Dayavu Home, per qualche mese. E invece i venti bambini che incontra gli cambiano la vita, gli insegnano che si può sempre rinascere e lo spingono a decidere di restare, scegliendo una nuova Casa e una nuova Famiglia.

Bianco come Dio è la loro storia, la testimonianza semplice e sincera di una passione contagiosa che vuole cambiare il mondo, sorriso dopo sorriso.

Nicolò Govoni (1993) è cresciuto a Cremona. A vent’anni si è unito a una missione umanitaria presso l’orfanotrofio Dayavu Boy’s Home, in India, dove vissuto quattro anni e studiato giornalismo. A venticinque anni ha fondato Still I Rise, un’organizzazione umanitaria internazionale che crea scuole per bambini profughi nel mondo. Sull’isola greca di Samos ha istituito “Mazì”, la prima scuola per minori rifugiati del campo. Attualmente vive e lavora in Turchia, dove sta aprendo la prima Scuola Internazionale per profughi del mondo. Per Rizzoli ha pubblicato anche Se fosse tuo figlio (2019).

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: