Thriller
21lettere
5 agosto 2021
Cartaceo, Ebook
179
21lettere riporta in Italia la serie di Easy Rawlins, investigatore ruvido e arguto nato dalla penna di Walter Mosley. Pubblicato per la prima volta nel 1990, Il diavolo in blu è considerato il capolavoro di Mosley, dove fanno la loro prima comparsa i personaggi di Easy Rawlins e Raymond “Mouse” Alexander, che daranno vita a una serie amatissima dai lettori e ancora in corso.
“Il diavolo in blu è più di un semplice romanzo investigativo (…) Mosley è un autore di talento con qualcosa di fondamentale da dire sulla distanza tra il mondo dei neri e quello dei bianchi, e con un modo spettacolare di dirlo”— The New York TimesVincitore dello Shamus Award come miglior romanzo e definito dalla Mystery Writers of America “uno dei più bei romanzi di tutti i tempi”“Mosley non solo è un romanziere di qualità, ma è anche un maestro del giallo” — The New York Times Il capolavoro di Walter Mosley in cui compare la prima avventura di Easy Rawlins, personaggio ruvido e arguto, investigatore improvvisato ma abile, che si trova costretto a proseguire le sue indagini tra frequentazioni sospette e locali di dubbia reputazione. E pensare che Easy, reduce di guerra, stava solo cercando un impiego. Giallo dai dialoghi vividi e arguti nella Los Angeles nera del dopoguerra. Walter Mosley, considerato un maestro del noir, ha ricevuto nel 2020 il National Book Award alla carriera, oltre a numerosi altri riconoscimenti, tra cui anche un Grammy.Da questo romanzo è stato tratto l’omonimo film in cui Easy è interpretato da Denzel Washington.
Walter Mosley prolifico e versatile autore losangelino, Walter Mosley ha all’attivo più di sessanta pubblicazioni, che spaziano tra tutti i generi e sono state tradotte in venticinque lingue. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui un Grammy, il National Book Award alla carriera e l’ammissione alla New York State Writers Hall of Fame.
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.