Anteprima,  Libri,  Libri per ragazzi e bambini

Anteprima: In uscita il 4 novembre “Solletichino” di Graciela Beatriz Cabal e le Illustrazioni di Giulia Pintus, Logos

Solletichino Book Cover Solletichino
Graciela Beatriz Cabal con le Illustrazioni di Giulia Pintus
Libri per bambini dai 3-5 anni
Logos
4 novembre 2019
Cartaceo
48

Libri per bambini dai 3 ai 5 anni

Che giornata speciale! Bettina ha appena ricevuto in regalo dalla mamma una casetta per le bambole con addirittura cinque stanze, molte di più che nella casa vera! La mamma ha fatto giusto in tempo a finire di costruirla che è dovuta correre all’ospedale, con quell’enorme pancia che si ritrova! E il papà, agitatissimo, l’ha accompagnata in tutta fretta. Che trambusto, che baraonda! Bettina rimane sola con la nonna e con uno strano solletichino all’altezza dell’ombelico finché a un tratto… FUIIIIIII!… diventa piccola piccola – come un bigodino, come un biscottino lungo o un lecca-lecca corto – ed è pronta a vivere una splendida avventura nella sua nuova casetta per le bambole. Insieme alla nonna, la arreda di tutto punto, perché una casa senza quadri alle pareti, tende a fiori alle finestre e vasi sul davanzale non è una vera casa! Tornati dall’ospedale dopo due giorni con un fagottino azzurro in braccio, la mamma e il papà stentano a credere ai loro occhi: cos’è successo in casa? Dov’è finita Bettina? La nonna è forse impazzita? Età di lettura: da 5 anni.

Graciela Beatriz Cabal (1939–2004) è stata una scrittrice e giornalista argentina. Accanita lettrice, è stata studentessa di Jorge Luís Borges. Trovava noiose le Cenerentole e le case perfette, mentre le piaceva moltissimo collezionare premi e viaggiare per l’Argentina con la sua valigia carica di racconti. Ha avuto figli, nipoti, un marito, un cane, un gatto, pappagalli e una casa tanto, ma tanto, strana…Ha scritto più di sessanta libri per ragazzi, e anche qualcuno per adulti, tutti finora inediti in Italia. Batata è stato pubblicato per la prima volta nel 1998. Della stessa autrice #logosedizioni ha pubblicato anche Giacinto (2018), il suo primo racconto.

Giulia Pintus è un’illustratrice freelance e all’occorrenza una scrittrice strampalata. Vive tra Piacenza e Bologna, ma spera di abitare in tutto il mondo. Le piace usare la matita come i bambini e ama accostare il verde salvia al rosa. Quando è felice disegna ortaggi. Quando è triste disegna barattoli. Lavora in uno studio a righe e pois che si chiama Foglie al Vento. Il suo cagnolino si chiama Senape.
Per #logosedizioni ha pubblicato anche Attilio (2017) e Giacinto (2018)

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: